Laboratorio Geotecnico

Laboratorio Geotecnico

Il laboratorio geotecnico, esistente dal 1992, opera in regime di autorizzazione ministeriale ai sensi del D.P.R. n°  380/2001, relativamente al Settore A (prove su terreni, prove di carico su piastra, prove di densità in sito).

 

Il personale tecnico altamente qualificato, la struttura (attrezzature e locali) superiori a quanto richiesto dagli standard ministeriali, insieme alla gestione controllata dal Sistema di Qualità certificato, garantiscono la fornitura di prodotti di altissimo livello.

La Direzione del Laboratorio, nel quadro della normativa vigente, mette a disposizione la propria competenza anche per la redazione di piani di prove, in relazione alla specifica problematica geotecnica.

 

Tariffario

Il Laboratorio svolge tutte le prove geotecniche previste dalla Circolare del Ministero II.TT. n° 7618/STC secondo il Tariffario delle Prove Geotecniche, sottoposto alla visione dei Servizio Tecnico Centrale.

Tariffario 2024

 

Richiesta prove

Nel caso si fosse impossibilitati a recarsi presso la sede del Laboratorio, la richiesta di esecuzione delle prove potrà essere eseguita mediante la redazione dei moduli di richiesta interamente compilati e firmati all’occorrenza. I moduli infatti, di compilazione semplice ed eseguibile direttamente in elettronico, possono essere inviati anche per e-mail, oltre che per le consuete vie postali e fax. La trasmissione dei moduli inoltre è indipendente dall’invio dei campioni. E’ necessaria però la compilazione e l’invio di entrambi i moduli.

Richiesta prove

Esempio compilazione richiesta prove

 

 

 

Il laboratorio Geoplanning è associato all’A.L.G.I.

Questo post è disponibile anche in: Inglese